Comandante Vendrame: «L’attenzione e la cura di M.P.M. non ha eguali»

Sicurezza stradale, affidabilità e serietà: sono le parole chiave utilizzate da Eugenio Vendrame, comandante della polizia locale di Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno, per descrivere i servizi di cui si avvale attraverso la convenzione con l’azienda M.P.M.  Dal 2018, cioè quando Vendrame è entrato in servizio presso il Comune, utilizza i servizi di ripristino dell’azienda osimana.

A tal proposito afferma: «Non posso dir nulla sui servizi che vanno benissimo e voglio spendere due parole nei confronti dell’agente Monia Melonari. E’ una persona davvero in gamba, sempre sul pezzo. Il suo non è stato solo un approccio positivo iniziale ma è una vera e propria presenza costante sul territorio, sempre attenta e scrupolosa. Dell’azienda M.P.M. valuto positivamente le modalità con cui si prendono cura dei propri enti convenzionati. C’è un vero e proprio lavoro di customer satisfaction. Poi abbiamo la fortuna di avere la squadra operativa a 500 metri dal Comando. C’è un rapporto umano oltre che professionale». Insomma, traspare quanto l’impegno di ogni singolo collaboratore contribuisca al successo di una realtà in continua crescita come quella di M.P.M. «Con il CLO abbiamo la possibilità di avere un appoggio immediato in caso di incidenti più o meno gravi. Loro arrivano sempre tempestivamente, ci puoi contare».

Quando si parla di affidabilità, anche nelle situazioni più estreme si fa riferimento ad un lavoro che va oltre il mero incentivo economico: «Per fare un esempio – prosegue il Comandante – una notte abbiamo avuto un incidente con perdita di carburante. Non sapevamo chi fosse il responsabile ma per svariati chilometri c’era una lunga scia oleosa potenzialmente pericolosa per gli automobilisti. Il CLO è intervenuto immediatamente, pulendo tutta l’area. Poi, per fortuna, con un’attenta indagine dalle telecamere, siamo riusciti ad individuare il responsabile del fatto. Ma in quel momento di emergenza contava solo la sicurezza e M.P.M. ha dimostrato massima efficienza. Un lavoro egregio con un senso di educazione civica impagabile».

Altro punto in comune tra l’Ente ascolano e l’azienda M.P.M. è l’attenzione per l’ambiente. Punto confermato anche dal Comandante Vendrame: «Siamo impegnatissimi nella salvaguardia ambientale – prosegue il Comandante – siamo stati premiati tra quei Comuni detti “ricicloni” e abbiamo speso tempo e lavoro per sensibilizzare la cittadinanza sul tema. L’area di Monteprandone comprende un territorio vasto e la zona industriale si incontra con la campagna. Per questo occorre massima attenzione alla tutela ambientale. Inoltre, proprio perché teniamo particolarmente al decoro urbano, in convenzione con M.P.M. abbiamo voluto inserire il recupero ei mezzi abbandonati, proprio perché il territorio è vasto e intervenendo subito possiamo tenere sotto controllo l’area».