WHITE LIST

NEL 2020 M.P.M. SRL ENTRA NELL’ELENCO DEI FORNITORI, PRESTATORI DI SERVIZI ED ESECUTORI DI LAVORI NON SOGGETTI A TENTATIVI DI INFILTRAZIONE MAFIOSA (art. 1, commi dal 52 al 57, della legge n. 190/2012; D.P.C.M. 18 aprile 2013).

 

CERTIFICAZIONI ISO E AMBIENTALI

UNI EN ISO 9001:2008 – Sistemi di gestione per la qualità

Nel febbraio 2014 M.P.M ottiene la Certificazione rispetto alle nuove norme della serie UNI EN ISO 9001:2008 – Sistemi di gestione per la qualità.
La Certificazione assicura la corretta applicazione di un sistema di gestione per la Qualità che permette all’Organizzazione di:

  • Dimostrare la sua capacità di fornire con regolarità servizi che ottemperino ai requisiti dei clienti ed a quelli cogenti applicabili;
  • Accrescere la soddisfazione dei clienti tramite l’efficace applicazione del sistema, ivi inclusi i processi per migliorare in continuità il sistema ed assicurare la conformità ai requisiti del cliente ed a quelli cogenti applicabili.

DOWNLOAD PDF

certificazione iso 14001

UNI EN ISO 14001 – Gestione ambientale

M.P.M utilizza prodotti, macchinari e metodologie che rispettano le linee guida delle norme in materia ambientale nello svolgimento dei suoi servizi. Per questo nel febbraio 2014 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 14001 – Gestione ambientale.
L’attenzione dell’azienda è orientata alla ricerca di soluzioni che possano migliorare la qualità della vita e dell’ambiente; in particolare tale orientamento aziendale considera:

  • minore  impatto ambientale delle proprie attività;
  • risparmio energetico;
  • riduzione dell’inquinamento;
  • minore impatto sociale delle proprie attività.

DOWNLOAD PDF

BS OHSAS 18001 – Sistema di gestione di Salute e Sicurezza sul luogo del lavoro

Nel febbraio 2014 M.P.M ottiene la Certificazione rispetto alle nuove norme della serie BS OHSAS 18001 – Sistema di gestione di Salute e Sicurezza sul luogo del lavoro.

Tale certificazione rappresenta il raggiungimento di uno standard organizzativo che consenta di gestire in modo organico e sistematico la sicurezza dei lavoratori, puntando su requisiti quali l’adozione di una politica per la gestione della sicurezza, l’identificazione dei pericoli, la valutazione dei rischi e l’individuazione delle modalità di controllo, in stretta connessione alle prescrizioni legislative o altre adottate.

Per far fronte a tutto ciò, M.P.M organizza periodicamente corsi di aggiornamento.

DOWNLOAD PDF

certificazione-iso-15838

UNI EN 18295-1:2017 – Centri di contatto

Nel 2020 M.P.M. rinnova la certificazione sui centri di contatto. Il settore dei centri di contatto ha subito nell’ultimo periodo un’importante evoluzione. Questa crescita è dovuta soprattutto all’esigenza delle imprese di fornire al cliente un accesso in azienda che sia semplice, personalizzato e sempre disponibile. Un elemento molto importate per i centri di contatto è la comunicazione a distanza che permette di personalizzare il servizio sull’interlocutore, permettendo all’azienda di offrire un servizio dedicato: fondamentale per i Call/Contact Center è, quindi, offrire un servizio di qualità.

DOWNLOAD PDF

certificazione iso 39001

UNI EN 39001 – SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA STRADALE

La norma ISO 39001 definisce i requisiti che un sistema di gestione per la sicurezza stradale deve rispettare per permettere di ridurre il numero di morti e infortuni gravi derivanti da incidenti stradali. La certificazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza Stradale secondo lo standard ISO 39001 è uno strumento che interessa potenzialmente qualsiasi organizzazione pubblica o privata che sia coinvolta nel trasporto su strada di persone o beni, o chiamata a gestire la mobilità del proprio personale, o a gestire mezzi e/o infrastrutture di trasporto e che interagisce con il sistema di traffico stradale. Tra questi, anche i  progettisti, costruttori e manutentori di opere stradali ed edili; attrattori/generatori di traffico stradale (società di gestione di porti, aeroporti, parcheggi, mobilità pubblica, ecc.); società di progettazione e/o gestione di servizi, di reti stradali e infrastrutture legate al traffico.

DOWNLOAD PDF

certificazione iso 27001

UNI IEC 27001 – SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI 

Lo standard consente l’identificazione e l’aggiornamento costante dei processi riguardanti il controllo della sicurezza fisica, logica ed organizzativa; l’analisi dei rischi per l’identificazione delle misure idonee di sicurezza; la gestione di opportune procedure e istruzioni operative frequentemente aggiornate; il monitoraggio dei processi aziendali.

La norma ISO/IEC 27001 è l’unica norma internazionale soggetta a verifica e certificabile che definisce i requisiti per un SGSI ed è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati. In questo modo è possibile proteggere le informazioni dai rischi interni ed esterni, dare fiducia agli stakeholders.

DOWNLOAD PDF

albo nazionale gestori ambientali

Albo Nazionale Gestori Ambientali M.P.M è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, istituito dal D.Lgs 152/06 e succeduto all’Albo nazionale gestori rifiuti disciplinato dal D.Lgs 22/97. Vi sono iscritti gli stabilimenti o le imprese che provvedono alla raccolta o al trasporto di rifiuti a titolo professionale, o che provvedono allo smaltimento o al recupero di rifiuti per conto di terzi (commercianti o intermediari).

Nello specifico M.P.M. possiede le seguenti categorie ambientali:

Categoria 1,

Categoria 2bis,

Categoria 5,

Categoria 8;

Categoria 9.

DOWNLOAD PDF