Via T.Edison 4/6 - 60027 Osimo (AN)

800561731

Pubblica Amministrazione

I problemi causati da una mancata o erronea pulizia e ripristino post incidente stradale:

La Sicurezza Stradale Compromessa

I rivenditori di materiale

La scarsità di fondi economici nelle casse comunali

Le Responsabilità Civili e Penali in Capo agli Amministratori dei Comuni/Province

L'esperienza di MPM al servizio delle Amministrazioni Pubbliche:

Le Amministrazioni Pubbliche che collaborano con MPM sono dispensate dall’onere di pulire e mettere in sicurezza le strade in caso di sinistro, con un notevole risparmio sui costi e tempi di gestione.

La complessa normativa italiana in materia ambientale, peraltro in evoluzione continua, comporta una particolare cura nella rimozione perché interventi improntati alla superficialità comportano multe salate e addirittura denunce all’Autorità Giudiziaria.

Ecco perché occorre l’intervento di personale qualificato e in possesso delle necessarie autorizzazioni per rimuovere i detriti post-incidenti.

Allo stesso tempo, i cittadini possono usufruire – senza costi aggiuntivi – di un servizio efficiente, veloce e rispettoso dell’ambiente.

Salva

La mancata messa in sicurezza è un costo per la Pubblica Amministrazione!

Il 7% degli incidenti stradali sono causati da un cattivo o mancato ripristino delle condizioni della strada in seguito a sinistro.

Circa 30.000 persone si feriscono ed altre circa 300 perdono la vita perché dall’asfalto non vengono rimosse (o si rimuovono in maniera scorretta ed incompleta) sostanze pericolose come olii, carburanti, detriti, carichi trasportati dai veicoli incidentati.

Spesso anche la sola macchia d’olio, apparentemente non visibile perché infiltratasi nell’asfalto, può causare ulteriori incidenti quando trattata e pulita con metodi non corretti, tornando in superficie alle prime piogge abbondanti.

Oltre a rappresentare un costo in termini umani e ambientali, la mancata messa in sicurezza delle strade e la loro corretta pulizia si traduce in un aggravio economico per le casse Comunali e Provinciali che si ritrovano spesso, quali responsabili, a dover risarcire gli automobilisti vittime di incidenti facilmente evitabili.

Diventa un collaboratore MPM: per te tantissimi vantaggi, a partire da un portafoglio clienti già formato e l'inserimento in una rete nazionale esclusiva!

Presto il mio consenso (obbligatorio per l'invio del modulo):
per il trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle operazioni indicate nell'informativa (visiona informativa sulla privacy)
per la comunicazione, ai fini dell'incarico affidato, dei dati ai soggetti indicati nell'informativa (visiona informativa sulla privacy)